FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Ladyhawke
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Ladyhawke   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore Ladyhawke
missGordon

Reg.: 03 Gen 2002
Messaggi: 2327
Da: Roma (RM)
Inviato: 14-02-2004 21:48  
bello!
credo che sia frai film più romantici che io ricordi...il loro quasi incontro all'alba è struggente.
Ricordo che la prima volta che vidi il film mi piacque tutto, le atmosfere, la storia, i protagonisti, e ogni volta che mi capita lo rivedo sempre volentieri.

Ricordo che pensai che, l'unica volta che viene mostrata avevano risolto in modo molto brillante il passaggio della trasformazione.

e poi...sarà che ero nella mia fase più romantica ma sono stata innamorata per un sacco di tempo del personaggio di Etienne Navarre!
_________________
"...Vivere è offrire se stessi, pensava; ed egli offrì se stesso..." E. Galeano

  Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 14-02-2004 23:43  
quote:
In data 2004-02-14 21:48, missGordon scrive:
bello!
credo che sia frai film più romantici che io ricordi...



Uno dei pochissimi film romantici che sono riuscito ad apprezzare. Davvero, un caso più unico che raro... tra l'altro, pura coincidenza, proprio oggi la mia ragazza me l'ha regalato in DVD. So che non ve ne sbatte nulla, ma mi andava di dirlo.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
missGordon

Reg.: 03 Gen 2002
Messaggi: 2327
Da: Roma (RM)
Inviato: 15-02-2004 00:00  
quote:
In data 2004-02-14 23:43, Deeproad scrive:
quote:
In data 2004-02-14 21:48, missGordon scrive:
bello!
credo che sia frai film più romantici che io ricordi...



Uno dei pochissimi film romantici che sono riuscito ad apprezzare. Davvero, un caso più unico che raro... tra l'altro, pura coincidenza, proprio oggi la mia ragazza me l'ha regalato in DVD. So che non ve ne sbatte nulla, ma mi andava di dirlo.



e perchè non dovrebbe fregarcene niente...è in tema!
...certo che a mio parere è un titolo impegnativo per una coppia...!


in ogni caso la cosa bella del film, anzi, dell'aspetto romantico del film era sicuramente che entrambi i protagonisti erano parte attiva. Entrambi erano condannati ed entrambi lottavano per spezzare la maledizione...si, insomma, lei Isabeau non era la solita donzella che aspettava il cavaliere nella torre...bellissima e determinata, splendidamente interpretata da Michelle Pfeiffer!


_________________
"...Vivere è offrire se stessi, pensava; ed egli offrì se stesso..." E. Galeano

[ Questo messaggio è stato modificato da: missGordon il 15-02-2004 alle 02:54 ]

  Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Messaggi: 7565
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 15-02-2004 02:26  
quote:
In data 2004-02-14 16:10, AlZayd scrive:
Una bella favola ancora non contaminata dalle insulse lungaggini e dagli artifici ultra industriali di certe saghe nordiche che vanno molto di moda ora...



E' già la seconda volta che ti sento dire di queste "sagne nordiche che vanno molto di moda ora"...
Avresti il piacere di indicarmele?
_________________
Rubare in Sardegna è il Male.

  Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
missGordon

Reg.: 03 Gen 2002
Messaggi: 2327
Da: Roma (RM)
Inviato: 15-02-2004 02:57  
scusa, in che accezioni usi il termine "ambientazioni immaginifiche" quando parli di questo film?
chiedo venia, ma non ho capito.

[ Questo messaggio è stato modificato da: missGordon il 15-02-2004 alle 03:06 ]

  Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
Corben

Reg.: 28 Nov 2003
Messaggi: 638
Da: Parma (PR)
Inviato: 15-02-2004 10:34  
Un film che ho visto la prima volta quando avevo 9 anni e che ho rivisto tante volte fino ad oggi apprezzandolo sempre in modo diverso.

P.S.Che non ve ne può fregar di meno: Da piccolo Navar (si chiamava lui mi pare) era diventato il mio eroe, a carnevale mi ero vestito da cavaliere....tutto nero col mantello con l'interno rosso come era lui...
_________________
"Qualcun'altro vuole negoziare?"
Bruce Willis - Il Quinto Elemento -

  Visualizza il profilo di Corben  Invia un messaggio privato a Corben    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 15-02-2004 16:46  
quote:
In data 2004-02-15 02:26, 13Abyss scrive:
quote:
In data 2004-02-14 16:10, AlZayd scrive:
Una bella favola ancora non contaminata dalle insulse lungaggini e dagli artifici ultra industriali di certe saghe nordiche che vanno molto di moda ora...



E'già la seconda volta che ti sento dire di queste "sagne nordiche che vanno molto di moda ora"...
Avresti il piacere di indicarmele?




Ne avevo già parlato? Non ricordo.., però può darsi, poichè seguito a nutrire un pre-giudizio assai negativo (e per i più sicuramente disdicevole...) nei confronti della trilogia filmica del Signore degli anelli. Indovinato..! In ragione di questa mia posizione di intransigente e pre-logica avversione, preferisco pertanto evitare ogni discussione.., ben felice di vivere in solitudine la mia illazione.., e senza correre il rischio di offendere l'altrui sensibilità. Tuttavia bastò la visione del primo episodio per farmi decidere di ignorare questo "fenomeno" media-cinematografico. Ma forse hai ragione: non mi sarei dovuto pronunciare con un riferimento "tasversale". Tuttavia, già che qui si parla di un film davvero immaginifico, favolistico, avventuroso, epico, con giuste dosi di "sentimento" e di asciutto romanticismo, che rispetta i "tempi" e resta in linea con la decenza figurativa e narrativa - la' dove la "trilogia" a mio avviso sfora e rimbomba... -, ho ceduto alla tentazione di fare un raffronto.


_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" L. Bunuel

[ Questo messaggio è stato modificato da: AlZayd il 15-02-2004 alle 16:49 ]

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 15-02-2004 17:00  
quote:
In data 2004-02-15 02:57, missGordon scrive:
scusa, in che accezioni usi il termine "ambientazioni immaginifiche" quando parli di questo film?
chiedo venia, ma non ho capito.

[ Questo messaggio è stato modificato da: missGordon il 15-02-2004 alle 03:06 ]



Nel senso di "luoghi" ed "atmosfere" piene di suggestioni immaginifiche e pertanto in grado di stimolare, accendere ed accrescere al masimo grado le capacità immaginifiche dello spettatore.
Ma forse seguito a dire male... Sorry.
_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 15-02-2004 17:16  
quote:
In data 2004-02-15 16:46, AlZayd scrive:
quote:
In data 2004-02-15 02:26, 13Abyss scrive:
quote:
In data 2004-02-14 16:10, AlZayd scrive:
Una bella favola ancora non contaminata dalle insulse lungaggini e dagli artifici ultra industriali di certe saghe nordiche che vanno molto di moda ora...



E'già la seconda volta che ti sento dire di queste "sagne nordiche che vanno molto di moda ora"...
Avresti il piacere di indicarmele?




Ne avevo già parlato? Non ricordo.., però può darsi, poichè seguito a nutrire un pre-giudizio assai negativo (e per i più sicuramente disdicevole...) nei confronti della trilogia filmica del Signore degli anelli. Indovinato..! In ragione di questa mia posizione di intransigente e pre-logica avversione, preferisco pertanto evitare ogni discussione.., ben felice di vivere in solitudine la mia illazione.., e senza correre il rischio di offendere l'altrui sensibilità. Tuttavia bastò la visione del primo episodio per farmi decidere di ignorare questo "fenomeno" media-cinematografico. Ma forse hai ragione: non mi sarei dovuto pronunciare con un riferimento "tasversale". Tuttavia, già che qui si parla di un film davvero immaginifico, favolistico, avventuroso, epico, con giuste dosi di "sentimento" e di asciutto romanticismo, che rispetta i "tempi" e resta in linea con la decenza figurativa e narrativa - la' dove la "trilogia" a mio avviso sfora e rimbomba... -, ho ceduto alla tentazione di fare un raffronto.


_________________



Data un'occhiata sul 3D de Il Signore degli anelli..; preferisco non parlane anche perchè a rischio di "dire che non mi piace solo per fare il figo..", parafrasando Ilaria...
_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 15-02-2004 17:55  
Era uno dei film della mia infanzia che preferivo di più... aveva un non so che di così magico ed affascinante ... lo vedo tuttora e mi piace parecchio
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
missGordon

Reg.: 03 Gen 2002
Messaggi: 2327
Da: Roma (RM)
Inviato: 15-02-2004 18:06  
quote:
In data 2004-02-15 17:00, AlZayd scrive:
quote:
In data 2004-02-15 02:57, missGordon scrive:
scusa, in che accezioni usi il termine "ambientazioni immaginifiche" quando parli di questo film?
chiedo venia, ma non ho capito.

[ Questo messaggio è stato modificato da: missGordon il 15-02-2004 alle 03:06 ]



Nel senso di "luoghi" ed "atmosfere" piene di suggestioni immaginifiche e pertanto in grado di stimolare, accendere ed accrescere al masimo grado le capacità immaginifiche dello spettatore.
Ma forse seguito a dire male... Sorry.



no, anzi grazie, ero prorpio io a non aver capito. più o meno concordo.

ma per immaginifiche avevo pensato a luoghi non reali, quando credo che un dei punti di forza del film sia proprio l'ottima ricostruzione di un periodo in cui la magia e le leggende erano la cultura stessa della gente.
_________________
"...Vivere è offrire se stessi, pensava; ed egli offrì se stesso..." E. Galeano

  Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Messaggi: 7565
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 15-02-2004 19:33  
quote:
In data 2004-02-15 16:46, AlZayd scrive:
quote:
In data 2004-02-15 02:26, 13Abyss scrive:
quote:
In data 2004-02-14 16:10, AlZayd scrive:
Una bella favola ancora non contaminata dalle insulse lungaggini e dagli artifici ultra industriali di certe saghe nordiche che vanno molto di moda ora...



E'già la seconda volta che ti sento dire di queste "sagne nordiche che vanno molto di moda ora"...
Avresti il piacere di indicarmele?




Ne avevo già parlato? Non ricordo.., però può darsi, poichè seguito a nutrire un pre-giudizio assai negativo (e per i più sicuramente disdicevole...) nei confronti della trilogia filmica del Signore degli anelli. Indovinato..! In ragione di questa mia posizione di intransigente e pre-logica avversione, preferisco pertanto evitare ogni discussione.., ben felice di vivere in solitudine la mia illazione.., e senza correre il rischio di offendere l'altrui sensibilità. Tuttavia bastò la visione del primo episodio per farmi decidere di ignorare questo "fenomeno" media-cinematografico. Ma forse hai ragione: non mi sarei dovuto pronunciare con un riferimento "tasversale". Tuttavia, già che qui si parla di un film davvero immaginifico, favolistico, avventuroso, epico, con giuste dosi di "sentimento" e di asciutto romanticismo, che rispetta i "tempi" e resta in linea con la decenza figurativa e narrativa - la' dove la "trilogia" a mio avviso sfora e rimbomba... -, ho ceduto alla tentazione di fare un raffronto.


_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" L. Bunuel

[ Questo messaggio è stato modificato da: AlZayd il 15-02-2004 alle 16:49 ]



Ecco.
Come volevasi dimostrare...
Adesso mi spieghi che ci incastra Il Signore degli Anelli con le "saghe nordiche"...
Non trovo proprio il nesso.
Potevi dirmi Braveheart, Excalibur, chennesò, il Settimo Sigillo...
Ma ISDA non ci incastra proprio nulla.
Forse la superficialità ti ha indotto a tale catalogazione soltanto perchè nel primo episodio c'è un pò di sequenze ambientate tra le montagne innevate??
Bah...

Ragazzi, occhio...
Se scrivete stronzate me ne accorgo...

  Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
TheJoker

Reg.: 09 Gen 2004
Messaggi: 280
Da: New York (es)
Inviato: 15-02-2004 19:44  
quote:
In data 2004-02-14 16:10, AlZayd scrive:

p. s. - Leggiamo il dizionario del Mereghetti - o del Morandini.., stessa pappa - con beneficio di inventario... E' tutt'altro che infallibile.




Parole sante. Tra l'altro ho conosciuto Mereghetti di persona un paio di mesi fa: lo stimo molto professionalmente ma così a pelle mi è stato un po' sulle palle...
_________________
Don't dream it, be it.

  Visualizza il profilo di TheJoker  Invia un messaggio privato a TheJoker    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 15-02-2004 21:37  
quote:
In data 2004-02-15 19:33, 13Abyss scrive:
quote:
In data 2004-02-15 16:46, AlZayd scrive:
quote:
In data 2004-02-15 02:26, 13Abyss scrive:
quote:
In data 2004-02-14 16:10, AlZayd scrive:
Una bella favola ancora non contaminata dalle insulse lungaggini e dagli artifici ultra industriali di certe saghe nordiche che vanno molto di moda ora...



E'già la seconda volta che ti sento dire di queste "sagne nordiche che vanno molto di moda ora"...
Avresti il piacere di indicarmele?




Ne avevo già parlato? Non ricordo.., però può darsi, poichè seguito a nutrire un pre-giudizio assai negativo (e per i più sicuramente disdicevole...) nei confronti della trilogia filmica del Signore degli anelli. Indovinato..! In ragione di questa mia posizione di intransigente e pre-logica avversione, preferisco pertanto evitare ogni discussione.., ben felice di vivere in solitudine la mia illazione.., e senza correre il rischio di offendere l'altrui sensibilità. Tuttavia bastò la visione del primo episodio per farmi decidere di ignorare questo "fenomeno" media-cinematografico. Ma forse hai ragione: non mi sarei dovuto pronunciare con un riferimento "tasversale". Tuttavia, già che qui si parla di un film davvero immaginifico, favolistico, avventuroso, epico, con giuste dosi di "sentimento" e di asciutto romanticismo, che rispetta i "tempi" e resta in linea con la decenza figurativa e narrativa - la' dove la "trilogia" a mio avviso sfora e rimbomba... -, ho ceduto alla tentazione di fare un raffronto.



Ecco.
Come volevasi dimostrare...
Adesso mi spieghi che ci incastra Il Signore degli Anelli con le "saghe nordiche"...
Non trovo proprio il nesso.
Potevi dirmi Braveheart, Excalibur, chennesò, il Settimo Sigillo...
Ma ISDA non ci incastra proprio nulla.
Forse la superficialità ti ha indotto a tale catalogazione soltanto perchè nel primo episodio c'è un pò di sequenze ambientate tra le montagne innevate??
Bah...

Ragazzi, occhio...
Se scrivete stronzate me ne accorgo...



Dicevo per dire, per rendere l'idea. So bene, suppongo.., che ISDA non è L'Anello dei Nibelunghi (je piacerebbe! ) e che non fa parte delle saghe mitologiche nordiche tradizionali, ufficiali. Tuttavia Tolkien a quelle si ispira e a quei miti voleva che le avventure da lui narrate assomigliassero. Il Signore degli anelli non è forse strutturato come una lunghissima saga che si svolge in un immagginario paese del nord europa mediovale? Di certo non fa pensare alle Mille ed una Notte... E no.., e no..!
Se ci pensi meglio, forse ora ti sarà più facile stabilire un nesso...

Infine, le mie stronzate contro il tuo occhio implacabile (occhio caldo del cielo?), mi sta più che bene, ma prima di usarlo invano - ce ne vuole per diventare un Cartier Besson... - ti consiglierei di apprendere almeno qualche rudimentale tecnica di messa a fuoco...



[ Questo messaggio è stato modificato da: AlZayd il 15-02-2004 alle 22:00 ]

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 15-02-2004 21:54  
quote:
In data 2004-02-15 19:44, TheJoker scrive:
quote:
In data 2004-02-14 16:10, AlZayd scrive:

p. s. - Leggiamo il dizionario del Mereghetti - o del Morandini.., stessa pappa - con beneficio di inventario... E' tutt'altro che infallibile.




Parole sante. Tra l'altro ho conosciuto Mereghetti di persona un paio di mesi fa: lo stimo molto professionalmente ma così a pelle mi è stato un po' sulle palle...




Lo considero un "barone" della critica. Il suo dizionario, come altri dizionari di quel genere, in primis il Morandini, dovrebbe essere vietato a chi comincia a frequentare il cinema. I strafalcioni si sprecano. Un critico che ha l'ardire di assegnare tre bullette e mezza (chissà perchè quel mezzo punto che significa niente e tutto.., per non parlare del giudizio critico frutto di gravi inesattezze)a Los Olvidados di Bunuel, quando poi ne riserva quattro piene ad un film ultrasopravalutato come il Silenzio degli innocenti, meriterebbe di essere radiato dall'albo. Ma non è questo il posto adatto per parlare di questo argomento. Scusate la digressione.
_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
  
0.127460 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: